Venezia Itinerario 2
durata h 2.30
Dalla stazione Sta Lucia la direzione è il campo S.Polo, uno dei piu grandi di Venezia.
Lo sapevate che i campi si chiamano cosi perchè durante la Serenissima venivano coltivati?
Molto bella la chiesa che raccoglie opere di pittori tra i piu rilevanti della "Scuola Veneziana", tenetevi la chiesa alla vostra destra e proseguite per il campo dei Frari e la sua maestosa chiesa del 1300. Da visitare! Seguendo la chiesa ci si trova nel campo S.Rocco, dove c'è la scuola di S.Rocco dove all'interno troverete una ricca collezione di tele del Tintoretto, noto pittore veneziano.
Ora direzione campo Sta Margherita, ricca di locali, infatti luogo di vita notturna studentesca. Prossimo...step è il famoso Ponte dei pugni...dove sopra troverete 4 orme, da qui partivano i giochi tra fazioni.
Segue campo S.Barnaba e direzione Zattere, dove potrete godervi una suggestiva passeggiata lungo il canale della Giudecca, gustandovi al Bar Da Nico, uno dei gelati piu buoni dellla citta Il gianduiotto. Di fronte l'isola della Giudecca. La camminata vi porta alla punta della Dogana, dove c'è la bellissima Basilica S.Maria della Salute, capolavoro barocco, edificata nel 1631, ex voto dei veneziani, per ringraziare la Madonna dalla liberazione della peste.
Da qui potere tornare in vaporino e percorrere il Canal Grande.